Carissimi,

la Chiesa ha nella festa di Pasqua il suo cuore pulsante, perché il Padre celeste attraverso la morte e Risurrezione di Gesù Cristo e il dono dello Spirito Santo scaturito dall’offerta d’amore del suo Figlio ha ridato VITA a tutti gli uomini. E’ questa la NUOVA CREAZIONE

Sentire la vita nuova di Gesù in noi è l’obiettivo che vogliamo raggiungere attraverso il tempo prezioso della QUARESIMA. E’ un tempo di grazia perché vuole aiutarci a prendere coscienza del Battesimo che ci ha resi “Figli di Dio”: quanti si sono dimenticati della loro dignità di “Figli di Dio” e vivono come se LUI non esistesse , come se la storia sia un turbinio di vicende tristi o liete a secondo della “fortuna” o “sfortuna” della vita.

Per noi Dio ha un progetto di FELICITA’ e lo ha scritto nel nostro cuore fin dal giorno del Battesimo. Spetta a noi disporci a comprendere, con la luce e la forza dello Spirito Santo,la bellezza, l’altezza, la profondità del progetto d’amore che Dio ha per ognuno di noi.

QUARESIMA è tempo particolare di SILENZIO: lo Spirito Santo ci spinge nel deserto del nostro cuore per parlarci con quelle PAROLE di VITA che Gesù ancora una volta ci dona. RITROVARE SE STESSI, la propria vocazione di uomini e donne chiamati a trasformare il mondo in un Paradiso anticipato su questa terra. 

Dove c’è il silenzio,sgorga la vera PREGHIERA,cioè l’atteggiamento di chi si pone davanti a Dio con la disponibilità a fare quello che EGLI vorrà.

La Preghiera poi spinge ad AGIRE, ad essere uomini e donne di CARITA’. Scelte, gesti, parole che rivelano concretamente, a chi il Signore ci fa provvidenzialmente incontrare, la presenza di Dio che, in noi e attraverso di noi, vuole far sentire il suo amore a TUTTI

BUONA  QUARESIMA.

Informazioni aggiuntive